Pasticceria

Dessert in bicchiere: un “sorso” di golosità

Scritto da  | 

I dessert in bicchiere sono una tipologia di dolce in versione ​mignon​, da gustare in due o tre bocconi al massimo. Il segreto del grande successo di questi golosi ​finger food dolci ​è il mix tra la semplicità nell’esecuzione, l’eleganza della loro presentazione e la comodità nel consumo: tre elementi chiave che rendono i dessert in bicchiere il un delizioso intervallo da consumare con gli occhi prima ancora che con le papille gustative.

Creme, mousse, semifreddi o panne cotte: il dessert in bicchiere vanta una varietà infinita di ricette tradizionali, ma anche originali e golose, per conquistare il palato di grandi e piccini!
Una regola da seguire per la preparazione dei dessert in bicchiere è quella di puntare sulle diverse consistenze e sui colori, utilizzando frutta preferibilmente candita o semicandita, granelle o biscotti, il tutto rigorosamente servito in bicchieri trasparenti, che ne fanno risaltare la stratificazione e i colori, per sorprendere tutti sin dal primo sguardo!

Tra le ricette più famose e replicate in versione ​mignon​, spesso ispirate alla tradizione, ci sono il tiramisù e la bavarese, ma anche il semifreddo, la cheesecake, le mousse e i budini. Il bello di questo piccolo dolce formato è che può essere sfruttato per realizzare tante ricette diverse, dalle più classiche alle più stravaganti.

E voi, avete mai pensato di includere nella vostra offerta i dessert in bicchiere e i dolci in versione finger food?








Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.