Pasticceria

Dolci salutari: la pasticceria crudista e vegana

Scritto da  | 

Gli stili di vita, lo sappiamo, concernono soprattutto l’alimentazione e le abitudini a tavola; uno di questi, tra i più discussi e controversi degli ultimi tempi, riguarda il crudismo, cioè l’alimentazione basata esclusivamente su cibi il più possibile naturali, senza alterazioni dovute alla cottura.

Principi della dieta crudista

Secondo la dieta crudista i cibi che si possono assumere non devono essere cotti, al massimo lavorati a temperature che non superino i 42° circa per non distruggere gli enzimi, le vitamine e i microorganismi utili a rinvigorire la flora intestinale presenti naturalmente nei cibi.

L’idea che i cibi cotti siano “morti”, privi di forza vitale e quindi quasi dannosi per il nostro organismo è alla base dello stile di vita crudista, che prevede l’assunzione di cibi crudi tagliati, affettati, frullati, centrifugati, marinati o disidratati.  Senza entrare nel merito di scelte personali che riguardano anche la posizione etica e filosofica di ciascuno, vogliamo concentrarci invece sui dolci crudisti! 🙂

Prec1 di 5Succ
Usa i tasti ← → per continuare la lettura

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle novità? Iscriviti alla nostra newsletter.








Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.