
Gelateria
Facebook Marketing in gelateria
Scritto da
|
Il gelato da sempre è il simbolo della condivisione per eccellenza, un alimento iconico che si presta a essere gustato insieme alle persone che amiamo, un po’ come la pasta o la pizza, per intenderci.
L’associazione tra Social e Food si sta rafforzando sempre di più e i profili social sono affollati di foto del cibo scattate prima di gustarlo o addirittura mentre lo gustiamo, condivise anche attraverso selfie e con hashtag dedicati di ogni tipo.
Gestire un profilo Facebook per la gelateria è quasi una scelta obbligata: in Italia ogni mese si contano 28 milioni di utenti attivi su Facebook, che è la stragrande maggioranza della popolazione italiana, se non si considerano i bambini e i più anziani; oltre 20 milioni di persone poi lo utilizzano quotidianamente.
Va da sé che essere presenti sui social network in modo attento e strutturato, rafforzando il passaparola del vostro brand con gli strumenti digitali, dà la possibilità di coinvolgere costantemente clienti e potenziali clienti, esporre il marchio e chiedere al proprio pubblico di condividere le esperienze.
Una pagina ben gestita diventa un mezzo efficace per mantenersi in contatto con i clienti e trovarne di nuovi e di conseguenza aumentare le vendite.
LeBuoneNuove è un blog di Giuso Guido Spa a socio unico
Copyright © 2018 - Giuso Guido Spa a socio unico P.I. 01299970069
Privacy e cookies
Il nostro sito utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Si prega di visitare la nostra pagina Privacy & Cookies per ulteriori informazioni sui cookie e come li utilizziamo.
Close
0 commenti