Gelateria

Facebook Marketing in gelateria

Scritto da  | 

Il gelato da sempre è il simbolo della condivisione per eccellenza,  un alimento iconico che si presta a essere gustato insieme alle persone che amiamo, un po’ come la pasta o la pizza, per intenderci.

L’associazione tra Social e Food si sta rafforzando sempre di più e i profili social sono affollati di foto del cibo scattate prima di gustarlo o addirittura mentre lo gustiamo, condivise anche attraverso selfie e con hashtag dedicati di ogni tipo.

Gestire un profilo Facebook per la gelateria è quasi una scelta obbligata: in Italia ogni mese si contano 28 milioni di utenti attivi su Facebook, che è la stragrande maggioranza della popolazione italiana, se non si considerano i bambini e i più anziani; oltre 20 milioni di persone poi lo utilizzano quotidianamente.

Va da sé che essere presenti sui social network in modo attento e strutturato, rafforzando il passaparola del vostro brand con gli strumenti digitali, dà la possibilità di coinvolgere costantemente clienti e potenziali clienti, esporre il marchio e chiedere al proprio pubblico di condividere le esperienze.

Una pagina ben gestita diventa un mezzo efficace per mantenersi in contatto con i clienti e trovarne di nuovi e di conseguenza aumentare le vendite.

Prec1 di 5Succ
Usa i tasti ← → per continuare la lettura

La comunicazione digitale entra anche in gelateria! Rimani sempre aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter.








Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.