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Food Marketing: i consigli di Carlo Meo

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Ecco le domande che gli abbiamo fatto e cosa ci ha detto 😉

Com’è cambiato il mondo della Pasticceria e della Gelateria negli ultimi anni?

La pasticceria è ora il settore più trendy nel mondo food, unisce due componenti fondamentali, la qualità del prodotto con la bellezza-immagine dello stesso. Le monoporzioni e in particolare i macarons sono l’esempio più concreto dell’evoluzione degli ultimi anni. Mangiare un dolce è diventata un’abitudine quotidiana, un peccato consentito a tutti e disponibile in vari canali di vendita dalla pasticceria specializzata, al ristorante, dal quartiere all’aeroporto o alla stazione. I Pastry-Chef hanno superato per visibilità anche gli chef!

Per il gelato c’è ancora molto da fare. Obiettivamente il prodotto e il format commerciale danno minori possibilità rispetto alla pasticceria, il settore continua a dibattersi sulla questione di chi rispetta i canoni, che non esistono, dell’artigianalità. Manca e sarebbe auspicabile una maggiore segmentazione dell’offerta e dei concept commerciali.

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