Gelateria

Il gelato vegano: tendenza 2017?

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Il marketing, si sa, non significa solo promozione e pubblicità di un prodotto, ma anche interpretazione delle tendenze di mercato in modo da cercare di soddisfare la richiesta. Una delle tendenze più importanti del 2016 e scommettiamo, anche del 2017, è il gelato vegano.

Secondo Eurispes, l’Istituto privato di Studi Politici, Economici e Sociali che fotografa il nostro paese su temi di politica, economia, attualità e etica, l’1% degli italiani si dichiara vegano, mentre il 7% è vegetariano: circa l’8% della popolazione, dunque, segue una dieta esclusivamente vegetale, puntando sul benessere e sull’attenzione ad un’alimentazione sana.

La tendenza evidenziata da questa ricerca comporta anche un aumento della ricerca di prodotti vegani nella grande distribuzione: in Italia, patria del gelato, considerato vera e propria arte culinaria, poteva mancare il gelato vegan? Assolutamente no! Il consumatore, sempre più selettivo e consapevole, richiede un nuovo punto di vista più responsabile, maggiormente etico e salutare, anche nel gelato.

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