Attualità

Le novità di Giuso a Sigep 2020

Scritto da  | 

Inizia il countdown per l’appuntamento più importante del settore a livello internazionale, il Sigep di Rimini, che quest’anno festeggia la sua 41° edizione. La manifestazione, che anticipa tendenze ed innovazioni nelle filiere del gelato, della pasticceria e del cioccolato, è l’occasione più importante dell’anno per Giuso per presentare al pubblico le novità di prodotto che vanno ad arricchire la sua celebre proposta di arte dolciaria.

Diverse le proposte che Giuso presenta in anteprima in questa edizione di Sigep per la gelateria: a brillare tra le novità, Cuzco Santo Domingo, con massa di cacao e cacao di sola origine Repubblica Dominicana, senza derivati del latte, che conferisce al gelato un sapore ineguagliabile e permette di creare un prodotto di grande qualità in modo semplice, con elevate percentuali di cioccolato e cacao, privo di aromi, e con notevoli possibilità di personalizzazione da parte di ogni gelatiere.

Ulteriore novità di quest’anno è la Linea Dolci della Tradizione, che ripropone l’esperienza sensoriale degli ingredienti fondamentali di ogni dolce tipico, attraverso nuove ricettazioni ricche e golose in versione gelato. Cinque referenze creative, assortite e deliziose, grazie alle quali ogni gelateria può arricchire la propria offerta con il sapore di ricordi, gesti e tradizioni inconfondibili.  Versatilità di prodotto, alta qualità degli ingredienti, possibilità di personalizzazione delle ricette sono le caratteristiche che accomunano tutte le referenze: Pasta Panettone, Kit Zuppa inglese, Kit Cassata del sole, Kit torroncino al miele, Variegato Bombardino.

Giuso, inoltre, firma due golose novità dai colori vivaci e dal gusto deciso che vanno ad arricchire la celebre linea delle Creme Fredde: Crema Limone con pezzi e Crema Fragola con pezzi, entrambe caratterizzate da un gusto croccante, pieno e intenso, grazie al tocco inaspettato della frutta crispy. Possono essere utilizzate pure, versandole direttamente in vaschetta, oppure miscelate con il latte per un gusto gelato corposo, come variegatura o stratificate per la realizzazione di cremini freddi, con inserti solidi o strati cremosi.

Per la pasticceria, spiccano tra le novità Giuso, il Kit Macaron, nato dall’incontro tra le farciture Golosintese, la linea di farciture a base di confettura e cioccolato, e i macaron, essenziale per proporre creazioni ispirate alla tradizione dolciaria francese. Il kit permette al pasticcere di realizzare in pochissimo tempo un prodotto impeccabile, dagli elevati standard qualitativi, in modo semplice. Il Kit custodisce al suo interno gusci di Macaron in quattro colori – azzurro, rosa, verde e giallo, pronti da farcire con una delle quattro referenze della linea Golosintese: Amarena Dark, Lampone Ruby, Pera Milky e Tropical Bianco che si prestano a infinite combinazioni per assecondare le esigenze e la fantasia di ogni pasticcere.

Vanno inoltre ad arricchire l’assortimento Amordifrutta Frutta Semicandita in sciroppo, due nuove prelibatezze: Lamponi Semicanditi dal sapore fresco ed aromatico con note acidule, che mantiene consistenza, lucentezza e componenti aromatiche del frutto fresco e Pesche Cubetti 12×12 dal sapore dolce e dal profumo intenso e persistente, caratterizzate da un colore giallo-dorato brillante. La lieve croccantezza al palato, anche dopo la cottura, e la grande visibilità nella fetta, grazie alle elevate dimensioni, rendono questa nuova referenza una vera garanzia per un risultato eccellente. 

Segui i nostri social, e in particolare, le Stories sul nostro canale Instagram, per saperne di più! 

 

 

 

 

 

 

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle novità? Iscriviti alla nostra newsletter.








Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.