Pasticceria

Instagram: la comunicazione efficace per la pasticceria

Scritto da  | 

Il potere delle immagini

La potenza delle immagini, la loro funzione evocativa, il loro impatto deciso sull’immaginario e la loro immediatezza comunicativa: ecco cosa ha reso Instagram amato in ogni settore, dalla moda ai viaggi, passando per il food.

La pasticceria in particolare è un settore che ha fatto dell’impatto visivo il suo punto di forza, è chiaro quindi quanto risulta importante per una pasticceria che vuole ampliare il bacino di utenza, avere un profilo Instagram: le creazioni fotografate e pubblicate sul social network verrebbero viste da migliaia di possibili utenti generando così una rapida crescita.

Al pari di come faremmo in vetrina, Instagram consente di mostrare agli utenti (follower) le realizzazioni di pasticceria, il primo panettone della stagione, la prima colomba, la torta più bella per San Valentino. Creatività, voglia di comunicare e qualche trucco per fare belle foto (e bei video): ecco cosa serve per gestire al meglio il tuo profilo Instagram!

Prec2 di 12Succ
Usa i tasti ← → per continuare la lettura

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle novità? Iscriviti alla nostra newsletter.








Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.