Gelateria

Instagram per le gelaterie

Scritto da  | 

Non c’è niente di più efficace delle immagini per stimolare l’interesse nel cibo

Questo vale ancora di più se il cibo in questione è il gelato, con il quale si può giocare attraverso colori, consistenze e decorazioni. Comunicare con le immagini è uno dei canali che ogni gelateria dovrebbe utilizzare per far conoscere i propri prodotti, il brand e tutto quello che ruota attorno al gelato. Dopo Facebook, non si può non parlare di Instagram, il social network di condivisione di foto per eccellenza che conta più di 800 milioni di utenti nel mondo.

Tradizionalmente chi ha un’attività nelsettore food fa largo uso di immagini, oggi però bisogna anche considerare la condivisione di suddette immagini e il forte impatto dei social network in questo ambito.

Parlando del settore food,  è chiaro come il mangiare, al giorno d’oggi, non sia più solo un’esperienza fine a se stessa, ma è diventato un momento da condividere nei social network, un’esperienza positiva da far conoscere anche agli altri: il potere della condivisione è proprio derivato dai social network, e cosa c’è di più condivisibile del cibo? Questo è quello che qualsiasi attività commerciale dovrebbe vedere nei social network: un modo per far conoscere la propria attività, i prodotti e i valori. La comunicazione infatti genera follower i quali, a loro volta, genereranno delle conversioni, cioè utenti che si trasformeranno in veri e propri clienti.

Prec1 di 7Succ
Usa i tasti ← → per continuare la lettura

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle novità? Iscriviti alla nostra newsletter.








Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.