Attualità

Nuove opportunità formative con i concorsi dedicati ai giovani professionisti

Scritto da  | 

Indipendentemente dal target di riferimento, i concorsi e le competizioni in genere sono sempre un grande punto d’incontro tra professionalità e opportunità, tra esperienza e giovani talenti; concorsi dedicati ai più giovani, possibilità di mettersi alla prova e sviluppare un approccio autenticamente professionale in un ambito di esperti, occasioni formative che diventano catalizzatori di opportunità e punto di partenza per nuovi stimoli professionali.

Due esempi unici nel loro genere in ambito di concorsi sono “Premio Cioccolato Giovani” e “Premio Gelato Giovani“, entrambi riservati agli studenti degli ultimi anni delle scuole di settore, istituti professionali e alberghieri, provenienti da tutta Italia e di età compresa tra i 17 e i 21 anni.

Per questi concorsi i premi sono opportunità formative quali corsi, stage, libri ma anche forniture di materie prime e l’occasione di ospitare esperti e professionisti per giornate di formazione aperte a studenti e insegnanti.

Cultura e formazione quindi, ma anche finalità utili per sviluppare doti importanti nel lavoro quotidiano come sicurezza, metodo, precisione, senso critico e creatività, senza dimenticare il contatto con aziende importanti del settore, il mettersi in discussione e l’apprendere cose nuove.

In armonia con la volontà di fare largo alle giovani leve, Giuso ha capito fin da subito che solo  scommettendo nelle giovani generazioni sia possibile assicurare il futuro del settore, ed è per questo che gli investimenti in questo genere di competizioni sono terreno fertile per accrescere il settore e implementare “Le buone nuove” secondo la cultura del buono.

 

Quando?

“Premio Cioccolato Giovani”: Prossima Edizione: Marzo 2017

 

Vincitore Premio Cioccolato Giovani

Vincitore Premio Cioccolato Giovani – Febbraio 2015

“Premio Gelato Giovani”: Prossima Edizione: 2018

Concorrenti e giurati al Premio Gelato Giovani

Concorrenti e giurati al Premio Gelato Giovani – Marzo 2016

 

A Novembre 2017 è previsto un nuovo concorso, “Premio Pasticceria Giovani“, stesso fil rouge degli altri due concorsi ma target diverso, ovviamente: sono chiamati all’appello i giovani pasticceri che vogliono mettersi alla prova, e Giuso sarà main sponsor anche di queste prossime edizioni.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle novità? Iscriviti alla nostra newsletter.








Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.