Pasticceria

Le nuove regole della pasticceria moderna

Scritto da  | 

La pasticceria moderna è in continua evoluzione. Nuove generazioni di consumatori crescono sempre più informati su tradizioni e tendenze, attenti ad intolleranze e a regimi nutrizionali personalizzati.

Cambiano i gusti, le preferenze, i vizi. Servono nuove alchimie con cui stimolare la golosità, nuove interpretazioni del desiderio attraverso forme e colori lucidi ed invitanti, in grado di catturare l’occhio prima della gola.

Le-nuove-regole-della-pasticceria-moderna_int5

Allo stesso tempo, il mercato della pasticceria moderna offre ai propri professionisti prodotti fin troppo specializzati sulle singole applicazioni, in particolare per la gelateria professionale. La pasticceria invece ha fin qui proseguito appoggiandosi agli ingredienti della tradizione e ad una metodologia di lavoro che, per quanto consolidata, non è in grado di ottimizzare le risorse e le materie prime di laboratorio.

Ciò che manca ai piccoli e grandi artigiani è ancora una volta la semplificazione, la trasversalità, la flessibilità dei prodotti di laboratorio per le proprie realizzazioni, senza rinunciare alla massima qualità ingredientistica.

Le-nuove-regole-della-pasticceria-moderna_int4

La novità nel mondo della pasticceria moderna ha un volto: il Maestro Leonardo Di Carlo. Il Campione del Mondo di Gelateria divenuto celebre al grande pubblico grazie al format televisivo Il più grande pasticcere, rinomato consulente di pasticceria e gelateria professionale e autore di Tradizione in Evoluzione – arte e scienza in pasticceria (manuale di riferimento per tutto il settore), ha collaborato con Giuso nella realizzazione di un ambizioso progetto rivolto alla pasticceria e alla gelateria professionale:

  • una nuova linea di semilavorati da utilizzare indifferentemente per la realizzazione di applicazioni a temperatura positiva (come mousse e bavaresi) e/o a temperatura negativa (semifreddi).
  • a partire dai contenuti dei propri corsi di formazione, un prodotto editoriale esclusivo di supporto per tutti i professionisti che intendono costruire ricette equilibrate e personalizzate di pasticceria moderna, razionalizzare il lavoro di laboratorio, presentare realizzazioni creative, originali e dal grande potenziale estetico.

Le nuove regole della pasticceria moderna_int1

La Linea Unico di Giuso colma finalmente il gap tra pasticceria tradizionale e moderna attraverso la semplificazione e la sostenibilità del lavoro in laboratorio. Una vera e propria rivoluzione:

  • attraverso il differente dosaggio degli ingredienti è possibile ottenere dolci diversi utilizzando un prodotto solo;
  • l’artigianalità del professionista è esaltata dalla personalizzazione della ricetta, che consente di ottenere il risultato più adatto alle diverse aspettative di dolcezza, cremosità o temperatura al palato;
  • le grammature consentono di innalzare progressivamente il livello di servizio offerto al professionista, che riduce le fasi di lavorazione e il numero di ingredienti a magazzino ottenendo allo stesso tempo performance funzionali e organolettiche superiori rispetto ai metodi tradizionali.

Le-nuove-regole-della-pasticceria-moderna_int2

Vuoi maggiori informazioni riguardo i prodotti della Linea UNICO?

Scopri adesso l’innovazione per il tuo lavoro targata Giuso

Le-nuove-regole-della-pasticceria-moderna_int3

Sei interessato alla formazione del Maestro Leonardo Di Carlo per la pasticceria moderna e al nuovo manuale professionale?

Non perdere la formazione itinerante sul territorio dedicata a tutti i clienti Giuso!

Le-nuove-regole-della-pasticceria-moderna_int7

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle novità? Iscriviti alla nostra newsletter.








Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.