NEXT di Leonardo di Carlo

Leonardo Di Carlo per Eccellenze

Scritto da  | 

Italia, Paese dove patrimonio culturale e gastronomico fanno a gara in ricchezza e qualità. Chi fa il nostro lavoro sa bene che la promozione turistica passa non solo attraverso  beni artistici e architettonici, ma anche attraverso la tavola, i prodotti del territorio e tutto ciò che concerne le tradizioni culinarie e vinicole. Gastronomia e turismo sono profondamente intrecciati, insomma, ed è proprio per l’importanza primaria che ricopre l’enogastromia, che le iniziative volte a promuoverla devono essere sempre viste positivamente.

Il patrimonio culturale, turistico ed enogastronomico di un territorio sono elementi da salvaguardare e tramandare, e le nuove chiavi di lettura date dal progresso tecnologico e scientifico e l’attenuarsi di confini ideologici e regionali sono ottimi spunti per dare impulso ad una determinata zona. L’Associazione Eccellenze nasce a San Benedetto del Tronto proprio per valorizzare e promuovere la città e la Regione Marche in generale, e quando si parla di enogastronomia, mi piace sempre dare il mio contributo.

Eccellenze a tavola

Proprio nell’ambito dell’enogastronomia nasce “Eccellenze a tavola“, un’iniziativa che rende i prodotti e le tradizioni di questo generoso territorio protagonisti di un evento che vede le Marche e San Benedetto del Tronto al centro dell’enogastronomia nazionale; il progetto prende forma attraverso una serie di incontri “eccellenti”, formativi e di crescita, rivolti sia ai professionisti del settore che ai semplici appassionati, con degustazioni e showcooking.

cropped-logo-eccellenze-sito

Prec1 di 2Succ
Usa i tasti ← → per continuare la lettura

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle novità del Maestro Leonardo Di Carlo? Iscriviti alla nostra newsletter.








Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.