Pasticceria

Pasticceria free from : un mercato in continua evoluzione

Scritto da  | 

Nella grande distribuzione i “free from” stanno vivendo un momento davvero favorevole; a confermare la loro crescita ci sono molti dati concordanti che evidenziano il nuovo trend di mercato, segnato, appunto, da “prodotti senza”.  Cosa dicono gli ultimi rilevamenti a proposito delle tendenze di mercato?

  • i dati IRI, rilevando una diminuzione dell’ansia sociale, vedono emergere con maggior forza la domanda di prodotti stimolata dai nuovi stili di consumo (bio, free from e salutistico)
  • il documento condiviso Fnomceo, Siaaic, Aaito e Siaip evidenzia una percezione di allergie alimentari in Italia del 20% a fronte della realtà diagnosticata del 5% per la popolazione adulta
  • la relazione annuale del Ministero della Salute ha calcolato  che i vegetariani sono circa il 7,1% degli italiani, così come gli intolleranti al lattosio, a cui si aggiungono i vegani (1%) e lo 0,3% di celiaci: sommando, quasi il 16% degli italiani segue una dieta basata sul “senza” per ragioni che hanno a che fare con la salute e col benessere.
Prec1 di 3Succ
Usa i tasti ← → per continuare la lettura

La pasticceria "free from" sembra essere il vero trend degli ultimi tempi! Lo sapevi? Rimani sempre aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter.








Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.