Attualità

Sono iniziati i corsi di Casa Optima

Scritto da  | 

Aprono le porte le nostre sedi di Casa Optima, la scuola dedicata alle Sweet Arts, pronte ad accogliere tutti i professionisti dei settori gelateria, pasticceria, decorazioni professionali, beverage. Casa Optima è la scuola nata dall’esperienza e dal know how di Gruppo Optima, di cui fanno parte Giuso Guido, Mec3 e Modecor Italiana, che in pochi anni è diventata un polo formativo di eccellenza, con sedi in tutto il mondo, in grado di formare gelatieri e pasticceri attraverso un ricco programma di formazione, trasversale e strutturato per i diversi livelli.

Per l’anno accademico 2019/2020, il programma di formazione di Casa Optima prevederà 54 corsi, di cui 20 nella sede Giuso di Bistagno (AL), inaugurata ad aprile 2019; tutti gli allievi potranno contare sulle competenze di docenti dall’esperienza internazionale e sull’efficacia del metodo di insegnamento “one to one”, che prevede lezioni frontali in postazioni completamente attrezzate ed un massimo di 12 alunni per classe.

Il programma è diviso per aree tematiche, Pasticceria, Gelateria, Decorazione, Beverage ma la novità di quest’anno è la Pasticceria Tradizionale, un’area che comprende corsi mirati che si svolgeranno presso la sede di Bistagno (AL). Fra i corsi di Pasticceria Tradizionale, segnaliamo Il Tempo dei lievitati e Un dolce risveglio, dedicato al mondo dei prodotti per la prima colazione. Per chi invece si rivolge ad un pubblico di consumatori consapevoli, segnaliamo il corso Senza ma con gusto, dedicato alla pasticceria vegetariana e vegana, e il corso Il Mondo del Cioccolato, dedicato al più dolce e goloso degli ingredienti.

Infine, per il triennio 2019/2021, grazie alla collaborazione con Gambero Rosso Academy, l’offerta formativa di Casa Optima è ancora più ampia. I professionisti di entrambe le scuole collaborano con l’obiettivo comune di formare i professionisti in grado di far fronte alle richieste del mercato.

Conosci già i corsi di Casa Optima?

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle novità? Iscriviti alla nostra newsletter.








Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.